Lezione di spagnolo 2018-2019: torniamo a imparare!

Lo confesso, sono stato un po’ assente negli ultimi due mesi. Ma mi dovete capire! Mi sono sposato, sono andato in viaggio di nozze, ho sofferto il trauma post-viaggio di nozze, poi altre ferie… In ogni caso, rieccomi e riecco la Lezione di Spagnolo.

Continueremo a percorrere due delle strade più importanti che ci siano quando si impara una lingua: da un lato la cultura e dall’altro la curiosità. Per cultura intendo innanzitutto la letteratura: lo spagnolo non è solo una competenza da aggiungere al proprio curriculum, è stata e continua a essere la materia prima di alcuni degli scrittori più geniali e importanti della storia. Ogni ora che dedicate allo studio dello spagnolo vi avvicina alla comprensione diretta di artisti come Gabriel García Márquez, Pablo Neruda, Federico García Lorca… Prometto fare il massimo per aiutarvi in questo bellissimo percorso.

L’altro pilastro della Lezione di Spagnolo sarà stimolare la vostra curiosità verso tutto quello che abbia a che fare con la lingua spagnola: gastronomia, espressioni, serie tv, sport… Molti di voi si saranno avvicinati allo spagnolo in seguito a una di queste passioni, quindi è giusto che troviate contenuti che vi diano altri spunti per approfondirle.

Insomma: la Lezione di Spagnolo è qui per aiutarvi ma soprattutto per incuriosirvi, perché uno impara sempre meglio quello che ha voglia di imparare e non quello che gli viene imposto. Mettetevi, comodi, prendete un “café con leche” e sfogliate i contenuti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *