Lezione di spagnolo – Podcast 02

Finalmente, dopo quattro lunghi mesi di attesa, è in onda il secondo podcast della Lezione di spagnolo. Come spiego in questo secondo programma, ho avuto un po’ il “blocco dello scrittore” dopo il primo e non riuscivo veramente a capire come farne un altro. Alla fine ieri, nella Giornata Mondiale della Radio, mi sono fatto forza ed ecco il risultato.

 

I contenuti di questo secondo podcast

In questo programma parlo principalmente di due argomenti. Il primo è il “pretérito perfecto simple“, il passato remoto spagnolo a cui abbiamo dedicato un primo post recentemente. Se ascoltate il podcast troverete anche qualche verbo irregolare coniugato come per esempio il verbo “ser” (essere). Accenno anche qualcosa sull’utilizzo e sulle differenze con l’italiano.

A questo dedico una grande parte del podcast ma alla fine troverete anche un bel po’ di vocabolario proprio sul mondo della radio, nonché un pezzettino di una canzone di uno dei miei cantanti spagnolo preferiti: “Mi rendición“, de Revólver. Ma attenzione, perché non ne esce molto bene il buon Carlos Goñi, che in questa canzone ha inciso due erroracci che vi invito a scoprire ascoltando il programma.

Buon ascolto a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *