Il podcast della Lezione di spagnolo

La Lezione di spagnolo continua a crescere! Vi avevo detto qualche volta che mi piaceva pensare alla Lezione di spagnolo come a un programma di radio, un programma di quelli in cui uno ascolta cose interessanti quasi per gioco, senza sforzi, e impara anche qualcosa. Quindi, perché non farla diventare proprio un programma di radio? Ed è quello che ho fatto: potete fare click qui per andare su Soundcloud è sentire il primo podcast della Lezione di spagnolo.

Vi avverto subito: qua siamo alla prima prova, quindi ci sono difettucci di ogni genere (nessuno grave, voglio sperare), qualche balbettamento di troppo e una produzione che chiamerei con tanta autostima “casalinga”.

 

Contenuti del primo programma

Comunque penso di aver raggiunto il primo obiettivo: creare un piccolo programma in cui poter raccontarvi a voce alcune cose che lette sono sicuramente più noiose. Questo è l’indice dei contenuti di questo primo programma:

  • Presentazione del sottoscritto
  • Come presentarsi in spagnolo
  • Verbo “ser
  • La famiglia
  • “Wingardium leviosa” (ascoltate e capirete di cosa parlo…)
  • Poesie di Rubén Darío

Una scaletta abbastanza semplice per iniziare. Non so quale sarà la frequenza di questo podcast, vorrei che fosse settimanale ma conoscendomi preferisco non fissarmi obiettivi troppo ambiziosi: penso che anche se fosse una volta ogni due settimane andrebbe abbastanza bene.

E basta, ora non ho altro da dirvi. Seguitemi su Soundcloud, ascoltatelo e soprattutto fatemi tanti commenti su cosa vi piace e cosa non ha tanto senso secondo voi. Alla fine la Lezione di spagnolo non deve essere solo un divertimento per me ma una cosa utile che vi faccia imparare per bene la lingua, quindi aiutatemi a capire dove posso migliorare.

Grazie a tutti!

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *